Discussione: fine delle supersport
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2010, 15:44   #38
Jack!
Mukkista doc

L'avatar di Jack!

ubicazione: Kappista in attesa di nick
predefinito

Parlo da possessore di R6 e di bmw K100rs.

Ovviamente non vai in viaggio con l'r6. Le gomme costano e si consumano veloce. Le buche le senti tutte nelle reni, sotto i 9mila sei al pari della altre moto. Concordo con tutti che finito il sangue bollente nelle vene ti viene voglia di una moto più godibile (e da qui nasce l'idea di prendere il k100 ad un tozzo di pane). Però non rimpiango (e infatti non ho poi venduto) l'R6, che mi ha regalato bellissime emozioni, sopratutto nei percorsi di montagna (pista pochissima visti i costi esorbitanti e la massa di cretini che credono di essere valentino2 la vendetta). L'ho messa da parte con quasi 40mila km sulle spalle, quindi l'ho usata parecchio e ne conosco bene i limiti. Ma non credo al discorso che i pistaioli si orientano sul mille, perchè in realtà una 600 spinta bene da del filo da torcere alle mille (tranne al mugello ovviamente, causa rettifilo). Andate a magione con un mille, il 600 è troppo più scattante e ha meno inerzia...e lì ti diverti! Poi accadono delle cose, cioè ti passa la voglia di sentire la botta a 15mila giri...e ti avvicini al turismo, ergo necessiti di moto adatta.

Alla fine dei conti, in teoria, i giovani dovrebbero comprare ancora le SS, per poi evolversi verso il turismo (o chi può permetterselo, far eentrambe le cose). Se il mercato è in crisi, lo è per un solo motivo: soldi. Non vedo nessuna fine di questo segmento delle 600ss. E' solo questione di quattrini.
Jack! non è in linea   Rispondi quotando