Rumore avantreno
ciao a tutti!
ho una stupenda R1200R con 2500 km; appena ritirata ho notato 3-4 segnetti verticali lunghi circa 1 cm nel cilindro della sospensione anteriore (ho l'ESA). Ho fatto notare la cosa ma mi è stato risposto che probabilmente il segno è dovuto ad un attrito durante il montaggio, in quanto c'è lo spazio dovuto tra la molla ed il cilindro interno.
Da qualche tempo inoltre ho notato che frenando un po' a fondo, sento un rumore proveniente dall'anteriore. Non lo so descrivere bene ovviamente, ma è come se fosse un fischio sordo, una sorta di WUUU molto breve. Non ho idea se le due questioni siano collegate, a me sembra provenire dal freno ma non posso esserne sicuro.
Durante la sostituzione del tubo freno anteriore ho fatto presente la cosa ma loro non l'hanno riscontrata e comunque mi hanno detto dipendere da "pasticche sporche"...non so se la cosa possa essere plausibile, ho fatto 2500 km soprattuttoi in città, dove si frena continuamente, quindi dovrei aver pulito abbondantemente le pasticche.
A qualcuno di voi è mai capitata una cosa simile?
ciao!
p