Discussione: fine delle supersport
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2010, 11:09   #20
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

mmmah! Credo che in realtà il problema sia solo di soldi. Sono moto che hanno sempre alimentato molto il mercato dell'usato perchè venivano cambiate ogni anno... ora di usate che valgono poco e sono mezzi eccellenti ce n'è fin che vuoi, e ovviamente, calando la liquidità, di nuove ne hanno vendute pochine perchè la differenza rispetto ai MY -1 è davvero risicata.

La GS è un "mistero della fede" perchè raccoglie, turisti, pseudofuoristradisti, fighetti, modaioli, ed è A TORTO O A RAGIONE, un riferimento qualitativo del mercato...

Comunque è vero, sono corsi e ricorsi storici, credo che non appena l'economia riprenderà il trend di prima, il mercato si ricollocherà in modo assolutamente tranquillo.

Posso solo azzardare che se Vale farà qualche miracolo in Ducati, a Bologna dovranno allargare gli stabilimenti per rispondere alle richieste del mercato?

Ora come ora hanno in mano due best seller che fanno la differenza... la Street e la Mts... oltre alle varie 1198 che comunque si lasciano certamente comprare... in piu' le piccole MONSTER che sembrano incantare il pubblico femminile con la storia degli abitini colorati.

Aggiungete che per quello che ci riguarda, le MTS hanno intervalli di manutenzione prolungati a 12000 km, revisione gioco valvole a 24000... e poi guardiamo i nostri UNSTOPPABLE e facciamo le debite considerazioni tecniche...

In piu'... credo che girare per Milano in MTS sia molto piu' confortevole che in ADVl... se non altro perchè passi ovunque... (scusate sto andando in OT...)

Comunque per chiudere... da possessore di GS ADV credo che BMW non meriti il successo che ha, ma che volete, è certamente uno status symbol, che le supersportive siano mezzi svalutati, ma che in tempi di crisi giri certamente molto piu' usato che nuovo, che molti comprano BMW nell'illusione di una maggiore tenuta dell'usato (vero sino ad oggi...) ma ho qualche dubbio sul futuro.

Ciao.

M
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando