Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2005, 12:57   #24
bugiardo
Mukkista doc

L'avatar di bugiardo

ubicazione: Roma
predefinito

La tolleranza del 5% tolleranza che credo sia tecnica , cioe' applicata per correggere eventuali imprecisioni dell'apparecchiatura e non amministrativa , cioe' il limite e' 130 ma andate pure a 135..

Nel caso dell'autovelox , ammesso che il nostro tachimetro sia corretto, consente di andare ad una velocita' di 135-140 km/h a cavallo dei 137 kmh teorici in presenza di strumento corretto.

Nel caso di un tipo di controllo su una velocita' media e non su una velocita' il 5% e' quasi un bonus, dato che la precisione della misura e' molto + facile da ottenere .

Saro' controcorrente ma questo tipo di controllo mi sembra ,invece, positivo .
Viene perseguito un comportamento scorretto che viene reiterato nel tempo , anche perche' tenere una media superiore al consentito su un tratto lungo comporta ( salvo rari casi di strada sgombra ) sicuramente una serie di infrazioni non solo di eccesso di velocita' , ma di mancato rispetto della distanza di sicurezza , sorpassi a dx ecc. ( almeno tra di noi non diciamoci ca@@ate
senza contare i sicuri tratti con lavori in corso ....

Un ultima considerazione parliamo di attentati ma sappiamo tutti che nei prossimi giorni verranno uccisi circa 60 italiani , e questo prelievo di vite umane verra' ripetuto tutti i fine settimana di agosto, colpira' persone di tutte le eta' , bambini compresi.
Contro gli attentati siamo disposti a fare addirittura guerre e qui ?
Il sacrificio di andare un po + piano se contribura' a sventare o ,limitare , questa strage ben venga.
Io sono contrario agli agguati per fare cassa , e i limiti di velocita' creati ad hoc ( vedi Val Nerina ) ma sono ugualmente contrario a chi scambia la strada per una pista , e tra i motociclisti ce ne sono molti .....