Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2010, 23:58   #11
warrior
Mukkista in erba

L'avatar di warrior

ubicazione: Terni
predefinito

Eccomi qua.
Prima del GT , ho avuto la RT 1200 per 2 anni e ho percorso con essa ( e mia moglie ) e a volte da solo con qualche gruppetto un pò "racing" circa 25 mila km.
Sono della stessa opinione del Tag , a me la RT ha dato grosse soddisfazioni , sia nel turismo "dolomitico" quindi con passi , strade strette di montagna , a pieno carico ed in due , sia nel turismo dei grandi spostamenti "portogallo/spagna" la copertura aerodinamica dell'RT è un pò superiore della GT , ma non di troppo , a velocità di crociera in autostrada , certo ci sono meno vibrazioni con la GT , anche se i giri sono superiori di quasi 1800 a parità di velocità.
La GT nel sorpasso è una saetta , quindi molto più sicura , non rimani mai "appiccato" , se vuoi divertirti il motore ce ne hai fin troppo , paragonato alle sospensioni "secondo me" , la GT è di gran classe , estetica da parcheggio del "Grand Hotel" , i consumi nell'extraurbano tranquillo sono poco poco superiori con la GT , in autostrada a pari velocità e con gli schermi tutti alti e pieno carico , a me la RT consomava molto , la GT meno (a 130 km/h).
La GT ha un suono affascinante , sembra quasi che fischia a un certo numero di giri , poi quando arriva su , urla , mi piace.
Nel misto stetto l'RT è un pochino più facile da condurre e meno stancante , anche se devi scalare di più le marce , con la GT dai gas e via.....
Con la RT , se qualche volta il tuo testosterone ti porta a dargli un pò di gas , e vuoi mettere alla frusta qualche tuo amico , bhe , puoi farlo , ma devi rimanere entro certi limiti di allungo e di strade non troppo veloci , altrimenti i 110 cavalli non ti bastano , ma il telaio e sospensioni si , sono ok. "mia opinione personale" , puoi tirare anche le marce fino a zona rossa tira bene fino alla fine.
Io mi permetto di dirti che la RT non ti deluderà , ansi tutt'altro , specialmente questa ultima 2010 , con la valvola allo scarico e le marce un pelino più ravvicinate. Suona anche meglio è più incazzata.
Se hai già un GS , passare ad un ADV potrebbe piacerti per un pò , ma poi secondo me , potresti stancarti......invece con un modello nuovo , per un paio d'anni stai apposto , la devi apprezzare e scoprire tutta...
PS , nera è elegantissima , specialmente di profilo e da dietro.
ciao e scusami se mi sono permesso.........
Saluto

Ultima modifica di warrior; 21-07-2010 a 00:20
warrior non è in linea   Rispondi quotando