Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2010, 16:29   #46
Gts 1000
Pivello Mukkista

ubicazione: Londra
predefinito

Aggiungo alla lista un paio di insegnamenti del mio babbo, autista di pullman sulle tratte internazionali. La distanza di sicurezza (è stato già detto ma purtroppo è messo in pratica sempre meno) perché puoi essere bravo quanto vuoi ma se non hai lo spazio ti serve a poco, e soprattutto pensare sempre che dietro una curva cieca, o qualcosa che potrebbe oscurarti la visuale (tipo autobus in fermata e via dicendo) ci può essere un ostacolo. La classica vecchietta che attraversa o lo studente che va di corsa a casa. Lui mi diceva sempre che poteva esserci dietro la curva un autoarticolato fermo per guasto.
E' una forma mentis che mi ha salvato il culo enne volte.

Per il resto condivido appieno tutti i saggi consigli finora postati. L'unica perplessità me la crea highline 76 perché magari lui aveva da ragazzo un carattere docile, capace di rispettare un divieto posto dai propri genitori, ma quanti ragazzini invece fanno ca@@ate anche gravi sul motorino dell'amico perché loro non ce l'hanno e volevano provarlo, creando casini a volte micidiali?
Dipende caso per caso ovviamente, ma non me la sentirei di consigliarla come filosofia generale.