Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-2010, 17:05   #15
Teccor
Terrorista bresciano Doc

L'avatar di Teccor

ubicazione: Bergamo
predefinito

Lavoro nel settore dell'assemblaggio schede da ventanni, so perfettamente come è fatta una lampadina led perchè ho contributiro fattivamente a progettarne alcune ed ho seguito i test fino all'omologazione.
Il dimensionamento delle piazzole dei componenti e dei coefficenti di dissipazione degli stessi, nonchè la resistenza alle sollecitazioni meccaniche vengono tenstati prima dell'immissione in commercio del prodotto stesso (ometto di citare i test relativi ai coefficenti di irraggiamento, all'umidità, alle sovraalimentazioni, alla compatibilità elettromagnetica e molti altri)

Credo che dire "con le vibrazioni i led si staccano uno ad uno tipo mais nelle pannocchie.... " sia un po offensivo per chi ci lavora

Quote:
Originariamente inviata da linobord Visualizza il messaggio
scusa ma tu le hai provate mai? ed inoltre ti chiedo...hai idea di come è fatta una lampada a LED in SMD?
...capisco che c'è ne sono di qualità più o meno scadenti o di ottima qualità ma la maggior parte di quelli accessibili economicamente sono appena appena calate in bagno e lo stagno che si va a depositare nei piedini dei led è pochissimo.... pena il distacco non appena surriscaldandosi vengono scossi dalle vibrazioni.

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea   Rispondi quotando