Ieri....autostrada A14...bmw gs 1200 del 2007....parto da Pescara, segna serbatoio pieno anche se so bene che non lo è (farò benzina in autostrada, penso io!

)....mi sparo il rientro, destinazione Rimini, a velocità da codice, con piccole puntate max 150Km/h....dopo circa 100 km segna metà serbatoio (tutto come previsto, penso io!

)...altri 20/30 km e le tacche scendono con discreto ritmo...arrivo ad una sopra la riserva (appena si accende la riserva mi fermo al primo distributore, aripenso io!

)...continuo ancora...la spia non si accende e la tacca resta sempre quella.....galleria....la moto singhiozza

...merda....nessuna spia accesa, nè della benzina, nè altro.....non và, rallenta si stà fermando

...tanta merda.....per fortuna non sono in sorpasso e dietro non ho nessuno.......la strada è in leggera discesa.....riesco ad arrivare alla torretta SOS......
Ma che c....o è successo?????? Chiamo il soccorso, nel frattempo riprovo ad accendere un paio di volte la moto...niente

.......nessuna spia accesa...e la tacca è sempre una sopra la riserva........(vuoi vedere che....

)
Arriva carro, carichiamo, usciamo dall'A14, mi faccio accompagnare al distributore (proviamo!!!)...metto 10 €....giro il quadro e.....segna la riserva con 70 km di autonomia...provo ad accendere e funzia!!!!
Per fortuna la racconto, ma se mi capitava mentre ero in sorpasso? Magari con uno SUV attaccato al c..o e senza spazio per rientrare in corsia d'emergenza?
Cosa combina mamma BMW? Una moto che costa come un'auto, con elettronica anche nonsodove...possibile che non si riesca a rendere più affidabile l'indicatore della benzina?
e sorpattutto...chi mi rimborsa i 120 € del carro attrezzi?????