Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2010, 23:21   #11
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Le cadute... tanto cadi. E' matematico. Sopratutto quando hai 14 anni qualche cazzata la fai. E' una ragazza, quindi avrà più la testa sulle spalle di noi "ragazzini" a 14 anni.

Io la prima spalmata la feci sotto casa, con il motorino, curva a destra in salita tagliata e finito sul brecciolino.

Sono d'accordo sul fatto che le scuole guida, purtroppo, non servono ad un beneamato.

Io avevo imparato a guidare a 11/12 in zone chiuse con mio padre, andavo ovviamente già in bici anche su strada aperta ma attorno a casa.

Quando cominciai con il motorino mi feci un bel po' di giorni con mio padre seduto dietro che mi spiegava oltre a guidare, il traffico, come guardare "avanti", come capire la persona che avevi nella macchina davanti, e a prevenire le cazzate tue e quelle che fanno gli altri.

Altro giro a 16 anni quando salii in moto dopo il motorino e a 18 anni quando cominciai a guidare la macchina mi feci diverse "botte" Roma/Francia (andavamo per altri motivi così lontano, ma era l'occasione adatta) in cui guidavo io con lui accanto insegnandomi le stesse cose: capire il traffico, guidare veloce, sapere quando dove e come sorpassare, guidare fluido, sapere quando puoi allungare e come, etc. etc.

A me la cosa piaceva e, secondo me, si divertiva pure lui.
La prima volta che passai l'autostrada dietro Montecarlo con i curvoni e le corsie con la sabbia per fermare i camion ero un po' teso... ma diciamo che con il 50ino forse non serve

Ultima modifica di er-minio; 18-07-2010 a 23:24
er-minio non è in linea   Rispondi quotando