Discussione: MotoGP Germania
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-07-2010, 21:36   #89
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Ricordo che "QUELLE" non sono moto che comperi dal concessionario; quelle sono moto che ti cuci addosso giorno dopo giorno (se ne sei capace) fino a renderle "quasi" perfette.
Se fino al 2003 nessuno voleva la Yamaha perchè si cadeva all'improvviso a causa della chiusura dello sterzo e la moto migliore era la Honda mentre dal 2005 (dopo un 2004 di lavoro) la migliore è diventata una Yamaha, non è per opera divina.
Scusa Pier, io non voglio entrare nella vostra animata discussione; se vuoi posso darti la mia versione su quello che tu hai scritto (la mia verità, non una verità assoluta), basti che i toni siano pacati e allegri, come io ho sempre mantenuto.
Rossi ha creato una moto meravigliosa da una "scamorza" ma:

1) quanto ha investito la Yamaha (giustamente) nel progetto Rossi?
Penso molto, in quanto ha abbandonato ufficialmente tutto l'abbandonabile..
Rainey in una intervista, disse che non aveva mai visto un tale spiegamento di forze da parte della Yamaha;
2) la squadra Honda quasi al completo (o almeno gli uomini più importanti) ha seguito Rossi in questa sua impresa;
Quante volte era successo prima ad un altro pilota?
3)nell'era Biaggi, sai quante Yamaha correvano in forma ufficiale?
E nell'era Rossi?

Con me sfondi una porta aperta, in quanto penso che Valentino Rossi sia stato uno dei tre piloti più forti di tutti i tempo ed inoltre io sono suo tifoso sfegatato; allo stesso modo però riesco a valutare anche se un suo comportamento o una sua frase sono di pessimo gusto ed utilizzate per innervosire l'avversario....nel dopogara di oggi, avrai sentito le interviste ed i commenti, maniera soft per dire la stessa cosa.
Non mi è piaciuto il sorpasso su Gibernau, le menate che fece ad Elias colpevole di averlo fatto cadere, le polemiche con Biaggi (personaggio scomodo finchè volete, ma le ostilità con lui, le aprì Rossi, non il contrario), il passaggio di Melandri dalla Yamaha ufficiale al team privato (chissà come mai), il volere sempre accanto a sè secondi piloti a lui comodi (la polemica con Lorenzo come la chiami),ecc. ecc.
Come ho già risposto al Maglio, io rimango tifoso di Valentino, ma quello di cui ti parlo non è il carattere di Valentino (non lo conosco) ma quello che si vede (o almeno io vedo) in pista e nei box.
Penso inoltre che tutti i fenomeni, sono stati come Valentino Rossi...dei cannibali che non vogliono lasciare agli altri che le briciole (Agostini, Merckx, Schumacher, Tomba,ecc. ecc.) vogliono annientare l'avversario nel corpo, ma soprattutto nella mente.
Ognuno si fà poi la propria idea e gli altri la devono rispettare; io faccio questo, la penso diversamente dal Maglio, ma rispetto le sue idee.
Comunque se hai avuto l'occasione di leggere il blog di Gigler, ti posso dire che io la penso come lui.
feromone non è in linea   Rispondi quotando