non ho letto bene del tutto la vicenda ma non capisco perchè è stata messa di mezzo bmw italia e soprattutto perchè sei tu che devi fare da interlocutore con bmw italia.non c'è stato nessun cedimento strutturale o anomalia all apinza o alla fusione del cardano o al suppoto della pinza o al cerchio.la parte che il meccanico dice che non ha filetto NON deve avere filetto perchè è semplicemente un foro passante.non si è mai visto cmq un bullone che strappa via il filetto, al massimo si spezza il bullone o la testa ma di certo non strappa via il filetto.
per qualche motivo si sono allentatai i bulloni che tengono la pinza, sono venuti via e la pinza a agganciato i raggi della ruota.
quindi dato che non c'è problema strutturale o problema di fabbrica tu non devi neanche avere a che fare con bmw italia.o il meccanico non ha ristretto la vite, o la ha stretta poco o esageratamente troppo. oppure li vibrazioni allentano le viti e quindi è colpa di mamma bmw perchè deve prevedere frenafiletti o qualche altro sistema.ma dato che sei l'unico o quasi questa ipotesi è da scartare e resta solo quella pinza non serrata.il conce deve risolvere e se vorra far apparire questo problema come un difetto di fabbrica sara lui a rivolgersi a bmw italia e chiedere una perizia e in due tre giorni la si ottiene.
dunque se la conce fa la furba meglio che chiami un legale rispetto a bmw italia.
questi errori sono molto pericolosi ma purtoppo errare è umano e puo capitare col caldo e con le officine intasate di lavori di questi giorni.bisogna incazzarsi e cercare di risolvere con il concessionario direttamente.
|