anche io ho optato per la borsa originale bmw, modello con la "finestra" per la cartina formato a4, piuttosto capiente, ci sta l'occorrente per un weekend in coppia. Ha un po' troppo sviluppo verticale, tant'è che si sporca abbondantemente di moscerini, e quando l'ho provata estesa al massimo della sua capienza ho deciso di evitare di ripetere la prova, nonostante sia abbastanza alto, copre la strumentazione e limita i movimenti.
Ineccepibile a livello rifiniture, la tracolla è comoda fino a un certo punto. Imho manca un taschino esterno dal lato del guidatore, ce ne son solo due laterali neanche troppo capienti. Non è comodissimo lo scomparto cartina, perchè è di gomma "appiccicosa", con le classiche mappe di carta non crea grossi problemi, ma utilizzando mappe antistrappo-antiacqua (stampate sulla plastica, in pratica), ci vuole un certo impegno a far entrare e sistemare la carta.
Ottima anche a mio parere la protezione dall'acqua della borsa, tra l'alto molto comodo il sistema che permette di non dover mettere copertine o affini, ma semplicemente chiudere il contenuto nel "sacco" interno. Personalmente lo faccio sempre prima di partire, e quando inizia a piovere non è più necessario fermarsi.
Ero interessato anche io a quella della famsa, ma avevo bisogno della borsa a metà maggio, dato che giravo con la vecchia borsa magnetica della lidl ancorata con una cinghia elastica, e chiamando in fabbrica mi avevano detto che non sarebbe stata disponibile fino a metà-fine di giugno, perciò ho ripiegato su questa.
|