Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2010, 13:02   #2
zio mike
Pivello Mukkista

L'avatar di zio mike

ubicazione: Barletta
predefinito

Leggo dalla tua firma che hai avuto una Fazer Fz1........io con quella moto l'anno scorso ho fatto circa 3000 Km in Grecia facendo, + o -, il giro da te programmato ma iniziando dalle Isole Ioniche (spettacolari) per finire alle Meteore

La costa ovest del peloponeso fino a Kyparissia abbastanza insignificante

Il tratto a scendere da Kalamata è bello...noi ci fermammo a Stoupa in una insenatura bellissima con un mare stupendo.

L'ultimo tratto della strada che scende verso Voia/Neapoli è spettacolare....una pista e a Luglio scorso non circolava nessuno.....non mancare di prendere il traghetto che da Pounta in 15 minuti porta ad Elafonissos...lì troverai la spiaggia di Simos dove all'arrivo c'è scritto "Benvenuti nella spiaggia più bella del Mediterraneo" ......ho detto tutto ;-)

Monemsvasia ...imperdibile. Io per arrivarci, risalendo da Voia, presi una deviazione secondaria che passava per Nomia......un tratto di strada strettissimo che si arrampicava sulla montagna dove non passava assolutamente nessuno......in due parole...una avventura...però ci ha lasciato dei ricordi bellissimi.

Il tratto fra Sparta e Tripoli, che ho percorso anche io, è insignificante. Ho letto che è molto meglio prendere per Geraki - Leonidio (tratto molto bello paesaggisticamente) e poi puntare su Nafplio (città bellissima di sera).

Ho visto che hai programmato Micene (bella), nella zona, se ti interessano i siti storici, non perderti il teatro dell'Epidauro......è strepitoso.

se hai bisogno di altre info chiedi pure

Lo zio Mike

mototouradventure.altervista.org
zio mike non è in linea   Rispondi quotando