Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2010, 04:41   #342
zetarossa
Pivello Mukkista

L'avatar di zetarossa

ubicazione: firenze
predefinito

Scorpion Trail, confermo, per ora la migliore gomma provata. Sulle gomme ognuno ha la sua verità , dipende dallo stile di guida, da cosa si vuole ottenere dalle gomme e dalla moto. A me piace piegare, quindi per me è più importante la tenuta che la durata.
Finora ho provato, su gs std, Dunlop di primo equipaggiamento, discrete. Metzler Tourance Exp le peggiori, la moto "scivolava" di continuo, non le ho cambiate subito perché ci ho fatto un viaggio di poche pieghe..ma appena tornato, sostituite. Continental Trail Attack, buona gomma ma và capita, non mi ha entusiasmato.
Su gs adv, Bridgestone di primo equipaggiamento, su asciutto molto bene, su bagnato molto meno anche se non così male come qualcuno la descrive. Con le attuali Scorpion Trail ci ho fatto 1500 km di tutte curve, perfette come piace a me, non io che mi devo adattare a loro ma loro che fanno diligentemente quello che gli chiedo. Ottime anche in situazioni limite, come mi è capitato la scorsa settimana e che grazie anche alla ottima tenuta dell'avantreno...si è risolta senza danni. Ieri provate anche con il bagnato, non previsto tra l'altro , su strade molto tortuose e con un asfalto tutt'altro che buono, si sono comportate molto bene. A conferma di questo i diversi motociclisti che ho passato, non perché io sia un manico del bagnato, ma perché è evidente che non avevano il giusto feeling con i loro mezzi e la strada bagnata. Un giudizio definitivo lo potrò dare dopo altri 4-5000 km, vedendo come si comportano via via che si consumano.

Questa vuole essere solo una opinione in più, un parere personale, che come ho già detto, sulle gomme è la regola.

Ultima modifica di zetarossa; 12-07-2010 a 04:44
zetarossa non è in linea