Discussione: Il GS ha dei limiti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2010, 21:32   #18
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito L'altezza si sente sul motore!!

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
sono molto indeciso sgomma

a prima vista mi parrebbe salita al passo pordoi provenendo da Arabba

ho anche una seconda possibilità che mi balla in testa
salita al gardena provenendo da Colfosco..
Buona la prima.... bravo TAG.
parlando di passi... ho avuto modo finalmente rientrando dall'Austria di fare il mitico (per i motociclisti) passo ROMBO!! lo avete mai fatto?..in cima passa il confine e scendendo dal versante italiano, sono rimasto davvero sorpreso da una strada che scende su una costa quasi in verticale e che si affaccia su strapiombi di centinaia di metri, per di più la strada in molti tratti è strettissima tanto da costringere due auto in senso opposto a passare una per volta. Soprattutto la strada è spesso bordata da un muretto alto al massimo 40 cm...a me dava davvero fastidio guardare di sotto!! scendevo davvero con molta attenzione e lontano da quell' inutile muretto... mentre il versante austriaco sembra una strada da film tipo Interceptor..
Debbo dire che la K-GT si è comportata egregiamente, ma vorrei quì sollevare un argomento:
Sopra i 2.000 m di altitudine, il calo di potenza che teoricamente dovrebbe aggirarsi intorno al 20%, si sente eccome!!i 160 cv diventano si e no 130, e con le borse cariche si percepisce nettamente la minore vivacità in accelerazione e ripresa!! mentre camminavo e riflettevo su questo, mi son reso conto che per chi vuol fare turismo ad ampio raggio, magari carico o in coppia, la potenza ed il tiro di un 4 cilindri come quella dei nostri K, fa davvero comodo!!

Posto qualche foto..anche se non rendono fedelmente le prospettive!!