Per i miei gusti si sta esagerando con certe considerazioni.
Non ho mai avuto Bmw e potrei anche inziare, proprio con una F800. Sinceramente, cosa produca di altro la Bmw e soprattutto cosa pensino i proprietari è una cosa che per me ha valore pari a zero relativamente alla decisione di che moto comperare. Ho provato anche la R1200R (come raccontavo sopra) perchè mi piaceva anche la R1200R, non perchè le Bmw sono solo boxer o perchè altrimenti non verrei accettato da una comunità di persone come se andassi a un raduno Harley con una Shadow.
Se la comprerò, io comprerò una F800R o ST, cioè un singolo esemplare di un particolare modello, non comprerò un marchio ne' una filosofia ne' una storia ne' una reputazione agli occhi di altri motocilcisti. Le mie valutazioni pre-acquisto riguardano solo ed esclusivamente il modello.
La F800R mi piace perchè, dopo averla provata, ritengo che nella sua categoria abbia veramente molto da dire.
Certo non mi sfugge che le F800 abbiano l'elica sul serbatoio e questo mi porta a fare determinate considerazioni. Una di queste è: ci fosse scritto Honda o Suzuki, preferirei.
|