Discussione: Consiglio batteria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2010, 17:38   #9
BRUFOLO
contedivitinia
 
L'avatar di BRUFOLO
 
Registrato dal: 09 Mar 2004
ubicazione: Roma; N.Y.
Messaggi: 2.472
Talking

la durata di una batteria dipende principalmente dall'uso che se ne fa della stessa, in una moto usata tutti i giorni anche le batterie al gel della Exide montate da BMW in primo equipaggiamento vanno benissimo, o qualsiasi altra batteria di qualsiasi tecnologia.
Ad esempio sulla mia R850r del 2004 c'è ancora la sua batteria originale e tutti i giorni avvia la moto che oggi ha 110.000 km.

Poi se invece facciamo della moto un uso sporadico, tipo ogni tre settimane o la mettiamo a letargo in inverno, allora scegliamo una batteria con minore autoscarica, ma molto meglio sarebbe un semplice staccabatteria, forse pi+ù utile del mantenitopre di carica.

Sul camper che metto in moto ogni due mesi nel periodo invernale, grazie allo staccabatteria non ho mai avuto problemi in 12 anni.

Le lamentele di molti sulla batteria del 1200 dipendono oltre che dalle condizioni d'uso sopracitate anche dalla probabile sottostima della batteria stessa, ma contate le lamentele e ricordate che sono state vendute già oltre 100.000 1200!
e per finire in ricordo di Paolino, recentemente scomparso, una sua citazione proprio sulle batterie:
"Quando sei chiodo tutto è martello"
__________________
sono apodittico
BRUFOLO non è in linea   Rispondi quotando