Cosa Ti posso dire....ho iniziato ad andare in moto a 14 anni e ho avuto tante moto...le prime erano Giapponesi....Honda 4ooCBfour, 750CBFour, Yamaha1100XS ecc. poi dal 1982
sono passato a BMW e da allora sono rimasto fedele al marchio...non tanto per l'affidabilità (in realtà non ho mai avuto problemi con le case del sol levante) quanto perchè ho cambiato modo di utilizzo del mezzo, come concezione motociclistica mi sono più orientato a un utilizzo turistico spinto...ho fatto diversi raid e allargando il campo di azione...mi sono accorto che la casa tedesca mi garantiva maggiore affidabilità, qualora ne avessi avuto bisogno, a livello di centri di assistenza e reperibilità di eventuali pezzi di ricambio...insomma una maggiore capillarità di officine ,su cui fare affidamento, sparse in tutto il mondo.....ora (toccatina) continuo con questa logica e penso che molti problemi, anche psicologici, vengano attenuati dal sapere che mamma BMW c'è ovunque io sia. Poco mi interessa se l'orientamento sia quello di seguire la moda o ancor peggio costruire "plasticoni"...del resto il mercato offre questo e alternative non ne vedo...però il sapere che dall'America all'Europa, dall'Asia all'Africa o l'Australia, in qualsiasi posto mi trovi il marchio dell'elica ha un punto di riferimento....mi consola e non poco...se poi vogliamo aggiungere che per i modelli più tradizionali (Boxer anni 70' e 80') trovi ancora tutti i pezzi di ricambio e qualsiasi meccanico può metterci mano.....allora la scelta è obbiligata
|