Matteo... te mi conosci e conosci un poco la mia storia motociclistica. Dopo quindici anni di Ducati sono salito su una BMW: una di quelle che fanno storcere il naso ai puristi. E l'ho fatto perché da purista Ducati ho ritenuto che Ducati avesse perso la sua anima e la sua capacità di rinnovarsi rispettando sempre la propria tradizione.
Quindi in sostanza non posso capire nel profondo le tue (e non solo tue!) ragioni, ma le sento molto simili alle mie nei confronti di Ducati. Se guardi a me come al "prototipo" del nuovo utente BMW trovi uno che ha comprato una Kappa perché la ritiene una bella moto, particolare nelle soluzioni ciclistiche e comunque ben fatta: ritengo insomma di aver scelto questa moto sostanzialmente in modo indipendente dal marchio che porta. Non ho passione per le BMW in particolare ma per le belle moto in generale... e da motociclista inaspettatamente "generalista" la mia frontemarcia mi sembra una gran bella moto. O almeno non vedo un motivo diverso dall'attaccamento alla tradizione del Marchio per non trovarla tale... cosa che non potrei dire delle nuove Ducati nelle quali addirittura stanno dimezzando il telaio a traliccio per inserire più economiche fusioni di alluminio...
La prossima moto forse sarà di nuovo una BMW o forse no: oggi non lo posso dire, ma mi sento mentalmente predisposto a valutare qualsiasi bella moto mi si pari davanti. Tipo la Kawa GTR...

. Solo 5 anni fa a nominarmi una Kawasaki mi veniva da toccarmi i coglioni...