X buck - guarda che non c'era acredine da parte mia, è che le cure mediche sono fatte anche di dettagli. Ovvio che è meglio non aver bisogno di medici pignoli, ma è bene che la pignoleria esista. Non sono medico e non voglio pontificare, diciamo che sono un paziente particolare, quando ho un problema di salute arrivo a informarmi sulle linee guida internazionali, se devo operarmi mi documento sulle tecniche più quotate e sui medici più accreditati. Anche leggere nei forum le esperienze di chi ha avuto lo stesso trauma mi è servito, così anch'io se posso cerco di dare una mano.
x pulcius - hai toccato delle note dolenti. Ci sono pseudo-centri di riabilitazione che fanno i soldi sulla dilazione delle cure e su terapie somministrate come a polli in batteria.
Sui calciatori posso dirti che quando si rompono menischi o legamenti effettivamente non scelgono le tecniche migliori per la salute in prospettiva (come suturazione di menischi, doppi fasci per i legamenti...) ma quelle più rapide e comunque accettabili. Ma è così in tutto il mondo. Il rientro rapido di un pilota GP è un altra cosa perchè la moto non dà carico sulla gamba, e tenere attivi muscoli e articolazioni è molto importante. Però una gara sarebbe un rischio pazzesco per le possibili cadute. Chissà che farà Valentino.