sempre in zona val d'intelvi ti segnalo anche il passo boffalora che puoi prendere salendo verso pigra da san fedele d'intelvi e scendendo poi verso ponna. Per arrivarci attraverserai fitti boschi su una stradina senza traffico mentre in cima troverai verdi pratoni ed una bella vista sul lago.
viceversa se ti trovi sull'altra sponda del lago, salendo da varenna verso esino lario ed ivi giunto girando a sx per ridiscendere verso bellano troverai un punto in cui potrai ammirare praticamente tutto il lago a 180 gradi e soprattutto al tramonto lo spettacolo e' notevole.
Sempre dalla sponda lecchese potresti anche andare in valsassina e scendere attaverso il culmine di san pietro verso la val taleggio e di li al passo san marco, morbegno e tornare sul lago. Oppure se vuoi salire alle pendici piu' prossime al resegone puoi andare per morterone attraverso una stradina tutta curve.
Infine Bellagio credo che valga una visita, magari facendo la panpramica strada che va verso como.
Considera inoltre che per spostarti velocemente da un ramo all'altro del lago puoi usare i traghetti, partono ogni mezz'ora e ad un costo se non erro di circa 6 euro ti portano in pochi minuti da bellagio a varenna o a menaggio.
__________________
BMW GS 1300/2 LC My '04
|