Grazie a tutti Ragazzuoli ;-)
Mi state togliendo un bel pò di dubbi in quanto è la mia prima esperienza di moto acquistata con maxirata.
Vi spiego brevemente le mie necessità: La moto la utilizzo continuamente per lavoro, ma anche per raduni, viaggi/turismo solo e/o con morosa. Da qui, dopo aver provato la REALE versatilità della mia attuale KS e dopo esser rimasto soddisfatto dell'estetica accattivante e a mia gusto molto particolare della moto, ho deciso di rimanere sul "pezzo" nella speranza di continuare ad apprezzare e fruire dei predetti pregi e vantaggi e di migliorare qualche brutto difetto purtroppo riscontrato, vissuto ma comunque risolto.
A questo punto vi aggiorno subito su quanto riferitomi dal conce riguardo la mia moto e l'estinzione della maxirata. Infatti, ho appreso proprio oggi che la concessionaria si impegna ad estinguere per intero il valore della maxirata, ritirando la mia moto e ordinandomi quella nuova con gli accessori da me richiesti, a questo punto rimane qualche perplessità su come acquistare la moto nuova che con tutti gli accessori (eccetto borse laterali e borsa da tanga che come anticipato tratterrò dalla KS) mi viene, super scontata, 18.000€uro a tal punto cosa fare? Mi vengono in mente 2 opzioni:
1) Dare una caparra €.1.000/2.000 in contanti e finanziare tutto il restante importo ivi compresa la polizza furto e incendio a valore assoluto (ovvero senza franchigia) della BMW, pago un piffero di rate per altri 2 anni e faccio lo stesso giochetto a scadenza polizza.
2) Acquisto la monto in contanti e mi tolgo l'impiccio con ste finanziarie che odio ed ho sempre odiato (anche se qui subentra l'unico vero mio "problema": il mio consulente, il quale asserisce che io sia un "pazzo" poichè con i finanziamenti leasing o maxirata risparmio un casino è ho sempre il mezzo nuovo e in garanzia e non tolgo liquidità sempre utile di questi tempi dal conto)
A tal proposito acquistando Io con la mia partita iva, in cosa consiste il leasing, conviene, ritirano la moto a fine contratto?
Qual è la formula più conveniente per acquistare questa nuova moto, con la possibilità di sostituzione tra 2 anni?
Grazie a tutti ancora, siete grandi ;-))))
__________________
A presto, Mik.
Ultima modifica di MiK1200RS; 08-07-2010 a 00:30
|