Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2010, 22:24   #42
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
Cool

Quote:
Originariamente inviata da Fiskio@62 Visualizza il messaggio
Franz da quando sei andato al Ring sei diventato piu' talebano
Moi?

Solo perché porto la barbetta? E poi sono gattivo, no talebano!

Quote:
Originariamente inviata da harry potter Visualizza il messaggio
[...] poi la cosa + bella è che fate tanto i permebenisti, poi si leggono discussioni "e si l'ho palato quello con l'r1 " ecc ecc [...]
Infatti Harry! Ed è il motivo della citazione evangelica!

Il bello del thread del lunedì sugli intutati (uno dei pochi a cui mi sia appassionato, nonostante che a parte la tuta io intutato non sia) è che le risposte siano quasi sempre in uno di questi schemi:
  1. Certo, il limite di XX è esagerato, ma che cazzo, a più di YY è da assassini!
  2. Io che certe cose da giovane le ho fatte, posso dire che sono pericolose, e oggi non le farei più!
  3. Non sono certo un santo, ma comunque voglio sentirmi libero di fare mototurismo ogni domenica sulla SSnnn, e loro me lo impediscono.
  4. Per correre c'è la pista, la strada è per andare da un punto a un altro e guardare il panorama.

La 1) normalmente è la risposta di quello che dice che tutto va bene fino a dove lancia il cappello; la 2) è del pentito che a un certo punto ha avuto paura e si è preso il GS (magari dopo il GSX-R 1000). La 3) è quello che comunque fa come cazzo gli pare e si diverte anche però l'ultimo Kawa verde fluo che l'ha lisciato in Appennino gli ha fatto venire un colpo, e non gli va giù: se volesse davvero fare mototurismo se ne andrebbe da qualche parte invece di fissarsi con quella statale (e non al ristorante dall'altro lato dell'Appennino, perché birretta+moto è altrettanto pericoloso). La 4) è di quello che non si rende conto che l'intutato col Kawa fluo di cui sopra, in pista ci va a 4 volte la velocità che fa in Appennino, e che quella volta che gli si è fatto avanti "uscendo" un po' sulla corsia sinistra sul tornante a destra ha solo messo in atto una buona pratica di guida - ricordata, oltretutto, in molti "testi" di "buon senso motociclistico"... e che magari, se lo ha "lisciato", è perché il GSista di turno ha scavallato la mezzeria (cosa alla quale è particolarmente avvezzo). Non difendo assolutamente chi invade la corsia altrui, neanche se ha la moto fluo.

Ma veniamo al quinto tipo.

Il quinto tipo è quello che dice "Ci sono dei limiti di velocità, e vanno rispettati". Ma nel thread del lunedì l'incidenza del quinto tipo è dello 0.0173%: perché? Eppure sarebbe (piuttosto obiettivamente, dal momento che è ex lege) una posizione rispettabile. Io ne conosco un paio del quinto tipo, e nel thread del lunedì non scrivono. A entrambi loro va la mia stima, comunque (se mi leggono, sanno chi sono ).

Molti altri, di cui ai versetti nominati di Matteo, sono quelli che arrivati poi al bar del paesello in cima al passo, in GS, infradito e camicetta salmone, raccontano di aver sverniciato il tipo col Gixxer - che per inciso in quel momento, con tutta probabilità, si stava grattando la chiappa sinistra mentre spingeva leggermente sul semimanubrio destro.

Questo per dire che non non sto spezzando le mie lance in favore dei comportamenti illegali, e che non sono un sostenitore della pirateria della strada. Se uno vuole "uscire dal seminato" non lo dovrebbe fare, e se lo fa deve almeno escludere (anzi minimizzare: se esci di casa, anche a piedi, sei matematicamente un rischio per qualcuno) il rischio altrui. Ma mi sembra che qui ognuno sia esso un non-santo, un ex pirata, un turista accanito della stessa statale o un tagliatornanti sinistri - si erga a modello per il motociclismo mondiale, certo di trovare il conforto del «Club degli Antintutati».

Poi, che c'entra, avete ragione voi... nessuno mi obbliga a leggerlo il thread del lunedì. Ma che ci volete fare... mi diverto con poco!

F.

Ultima modifica di FranzG; 07-07-2010 a 23:27
FranzG non è in linea   Rispondi quotando