Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2010, 21:36   #1
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
predefinito Un non comune mortale: Rossi già in pista

Un mese fa, frattura scomposta ed esposta di tibia e perone. Prognosi per uno stop di cinque mesi. Invece dopo 32 giorni Valentino è già in pista, sia pure solo per mezz'ora. Anzitutto complimenti.

Però poi dico, posto che siamo fatti tutti di carne e ossa, quante ORTOPEDIE esistono, quella per i comuni mortali e quella speciale?
Qui non è questione di abilità e doti atletiche, è questione di cure. Se succede a uno qualsiasi, prima di un mese e mezzo non ti fanno neppure togliere il gesso, poi il controllo, la fila di attesa, ti danno il carico parziale, poi il controllo, forse il carico totale, e sono passati due mesi. Poi la riabilitazione ecc. ecc.
C'è qualche medico o meglio ortopedico qui nel forum che può dire come funzionano le cure speciali? Ma veramente, se lo sa, se no taccia (magnetoterapia notturna, raggi speciali, il cugino di padre Pio?)
__________________
You don't stop riding because you get old, you get old because you stop riding
R1150GS - MXC 525
Rado non è in linea   Rispondi quotando