Ciao ragazzi.
Circa 20 gg fa ho ritirato la mia F800 GS 30th Anniversary. Moto stupenda!
Ma mentre tornavo verso il box di casa avverto a bassa velocità (tra 60 ed 80 km/h) un fastidiosissimo saltellamenteo all'anteriore.
Ora essendo abituato alle supersportive con ruota anteriore da 17 ho pensato che fosse un comportamento magari avvertito in modo esagerato da me su motocicletta con ruote da 21 e assetto diciamo non proprio "rigido".
Resto con il dubbio un settimana perchè qui al nord è piovuto in modo disastroso senza nessuna possibilità di uscite motociclistiche.
Dopo una settimana ho fatto un girettino da 30 km e ..... rieccola.
La vibrazione si presenta puntuale tra le due velocità.
Allora decido di tornare dal concessionario con l'idea di avere un pneumatico ovalizzato....
E sorpresa delle sorprese il pneumatico è buono ed a essere storto è il cerchio!!!
Hanno anche provato a chiedermi se avessi preso una buca ed io mi sono chiesto come è possibile che una moto da enduro possa deformare un cerchio su di una buca di asfalto .....
Vabbè tutto è relativo.
Ma io mi sarei dovuto almeno rendere conto di una buca così impattante!
Fatto sta che ora sono qui ad attendere che mi sostituiscano un cerchio con una moto che ha 90 (NOVANTA!!!) km e ancora non ha avuto l'onore di consumare il primo pieno.
Mi hanno altressì detto che ci vorranno c.ca 20 gg per avere l'autorizzazione da BMW alla sostituzione della ruota!!!!!!!!

Lascio a voi i commenti.