Breve recensione personale, avendo avuto lo Shoei, ora il C3 e solo provato il System 6:
SHOEI:
casco eccellente, ottima calzata, leggero e bilanciato. Non ha la visierina parasole ma la visiera fumè (preferisco la visierina sali/scendi). Dimensioni della calotta generose, esteticamente si allarga verso la base e me lo faceva sembrare un pò troppo stile "Star wars". Rumoroso da 1 a 10: 7
Mentoniera appiccicata alla bocca, l'ho rivenduto principalmente per questo.
BMW System 6
provato dal conce, quasi identico allo Schuberth c3, ma forse un poco meno rifinito, calza più stretto dello schuberth C3 soprattutto nella zona guance, dandomi un pò troppo la sensazione di soffocamento. Peso equivalente al C3, dotato di visierina parasole con meccanismo differente da schubert. spazio tra la bocca e la mentoniera sufficente. A mentoniera alzata l'effetto vela è quasi assente in quanto resta più aderente alla calotta rispetto a schuberth c3.
SCHUBERTH C3
Simile o quasi identico al bmw, calzata ottima x la mia testolina, spazio per gli occhiali e visierina parasole a scomparsa di ottima fattura. ottimamente bilanciato, silenzioso da 1 a 10: 8,5. Buona ventilazione interna, contenuto nelle forme, la mentoniera alzata sporge di più rispetto al bmw sy 6 , con effetto vela più accentuato.
Spazio bocca mentoniera sufficente.
__________________
ex GS 1200 ADV LC-ex 1200 ADV 90°- R1200 RT- GS1200 STD-GS 1150ADV-R1150R
|