Discussione: Modifiche
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2010, 12:03   #18
mic1974
Pivello Mukkista

L'avatar di mic1974

ubicazione: MONZA
predefinito

Il mio non era assolutamente un discorso con valore assoluto. Ho riportato la mia esperienza insieme a quella di alcuni amici, per condividerla con tutti voi.

La guida della RT è "comoda", quindi arrivarci avendo guidato solo scooter non crea troppe difficoltà.

Se si vuole essere più allegri come andatura allora un pò di esperienza sulle moto aiuta, sia per la posizione di guida (con il serbatoio in mezzo alle gambe), sia per come muoversi in sella, etc...

Il mio discorso era semplicemente che sono cambiate le mie esigenze, non ho più voglia di elaborare e di spendere migliaia di € per ottenere qualcosa di diverso.

Cambi il filtro aria, allora cambia lo scarico, allora cambi la mappatura, allora migliori l'impianto frenante, allora cambi le pastiglie, allora cambi gli ammortizzatori, allora cambi le gomme, etc..

Sulla moto giusta (esempio da strada), questi cambiamenti li gusti veramente in pista (abbassi di un secondo il tempo sul giro, etc), e mi ci sono divertito parecchio. Ma sulla nostra moto e per giunta in strada io personalmente non ne vedo la necessità. Ma l'opinione è del tutto personale, e fa bene chi vuol fare del tuning.

Io mi ci trovo bene così, sarà che ho raggiunto la pace dei sensi (motociclisticamente parlando...)

Michele
mic1974 non è in linea   Rispondi quotando