Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2010, 05:33   #9
Alexricc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Mar 2009
ubicazione: Rivoli (to)
Messaggi: 161
predefinito

Lasciatemi dire che l'italia la facciamo tutti assieme alla consapevolezza di essere difficilmente colti sul fatto. Gli italiani qundo vanno all'estero non buttano la carta straccia per terra. Se ne guardano bene perchè sanno o temono di essere controllati. Molti stranieri che in casa loro non sporcano, quando vengono in Italia sono i primi ad adeguarsi alla mancanza di regole.
Quindi cerchiamo di essere anche migliori degli stranieri imponendoci dei comportamenti che riteniamo corretti e condividiamo senza che debba intervenire qualcuno ad imporceli attraverso un sistema di controllo esagerato e costoso.
Od abbiamo sempre bisogno dei dieci comandamenti e della costante presenza dell' inferno per costruirci la nostra morale di civiltà?

Tutto dipende da noi. Magari anche voi all'estero i limiti di velocità li rispettate ed in Italia ve ne sbattete le palle. Perchè? perchè lo fanno tutti???? o perchè chi lo fa è più fesso dell'altro.
L'altro punto debole su cui dobbiamo recuperare è il concetto di furbo, ovvero la stima innata che l'italiano ha per il cosidetto furbo che riesce a fare fessi gli altri! E' un concetto che facciamo fatica a scrollarci di dosso ed è un concetto che all'estero ha molto meno valore!!
__________________
L'importante è andare incontro al vento !!!!
Alexricc
R1200GS 2007
Alexricc non è in linea   Rispondi quotando