Quote:
Originariamente inviata da Mad Mat
Hai ragione mikoneo...la spesa è ben diversa, però vedo che Cactus ha avuto sensazioni simili alle mie...
Razionalmente dovrei provare a cambiare gomme e magari chiedere un preventivo per revisione e taratura a rinaldi...ma a dire il vero sto anche cercando degli ammortizzatori di marca usati...
|
Prima di spendere soldi prova a regolare la vite del ritorno; ti posso assicurare che se la stringi sul duro ( ovviamente per gradi, davanti e dietro ) vedrai che quella sensazione di galleggiamento sparisce. Questo per il semplice fatto che la vite stabilisce quanto velocemente l' ammortizzatore ritorna nella sua posizione di maggior estensione; se la si lascia completamente scarica tutte le volte che si accelera l' anteriore si scarica trasmettendo quella sensazione di scivolamento.
Ripeto, prova ad indurire piano piano ( lo stesso col posteriore, altrimenti ti trovi una moto sbilanciata ) e vedrai che le cose andranno meglio.
Per quanto riguarda poi gli angoli di piega non starei tanto a guardare quanta spalla è consumata; lo so che interiormente fa piacere vedere che si va vicino all' orlo, ma in pratica una guida fluida è ben più redditizia che non una eccessivamente aggressiva e spigolosa, soprattutto con moto tipo la nostra. Il resto lo fa l' esperienza e la manetta.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Alfredo