Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2010, 15:41   #7
T.n.T.
Pivello Mukkista

L'avatar di T.n.T.

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
mi ricordo bene quanto cambiava la mia motard da pista nei circuiti tortuosi passando dal cerchio anteriore da 17 a quello da 16,5 quindi penso che da 21 a 19 ci sia un bella differenza.
In realtà il discorso è completamente diverso... ti assicuro che il gs 800 va in piega che è una meraviglia! Non è un motard ma si lascia guidare nel misto davvero bene

Quote:
Il GS 1200 l'ho provato (l'ultima) è fantastica, ma non ce la faccio a passare da una moto da 150 kg a una che ne pesa più di 200.
Il GS 800 pesa 210 Kg con il pieno, quindi il peso non dovrebbe essere una discriminante (se poi ci aggiungi cavalletto centrale, bauletti, protezioni, ecc.. è un attimo arrivare a 230+)... ma come il 1200 basta che metti la seconda che dei kg di troppo perdi subito la sensazione

Quote:
Tornando da dov'ero partito, non è male l'idea della forcella del 990 ADV, ma mi piaceva l'idea di usare componentistica BMW.
la forcella del gs 800 costa cara come il fuoco e vale molto poco... se proprio vuoi avventurarti per questa strada, metti altro... in alternativa a quelle del 990 potresti usare quelle del tuo lc4, su cui monti una pinza seria e un disco da 320... io ho fatto così sulla mia africa twin: pinza a 6 pistoncini beringer e disco in ghisa da 310 mm, su forcella di derivazione Ktm EXC (dalla mia su cui ho montato ohlins)

Quote:
I cerchi a raggi invece chi li produce? I soliti Excel e Alpina Raggi o ci sono dei produttori "specifici" per BMW?
Non penso che Alpina abbia un mozzo specifico per BMW... i cerchi originali credo che siano Behr (come i Ktm), ma se compri Excel non sbagli mai... se invece vuoi una soluzione tubeless monta i canali FaBa (fatti su commissione da DID), che hanno una soluzione molto intelligente che permette di montarli su ogni tipo di mozzo (qundi puoi montarli sugli originali)! Io uso i FaBa sul motard e vanno egregiamente.. mai un problema di perdita di pressione (a differenza di Alpina)...

Ciao

p.s. io meglio dicosì non so quotare, mod scusatemi già da subito