Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2010, 12:40   #4
valter 58
Mukkista doc

ubicazione: Cagli (pu)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da catenaccio Visualizza il messaggio
Ma quando sei partito le pastiglie erano gia finite? se si il conce avrebbe dovuto avvisarti e cambiartele.

Se non erano finite magari avevi i pistonicini un po bloccati e hai scaldato il disco per quello avrà cambiato colore.

Mentre andavi sentivi la moto un po piu frenata? nessun cigolio prima di accorgerti delle pastiglie finite?
ciao,la moto l'avevo portata al concesionario per il tagliando dei 30000 ,e li avevo detto di essere scrupolosi dato che da li a pochi giorni sarei partito per Capo-Nord,quando alla sera stessa ritiravo la moto notavo che le vibrazioni erano molto forti e gli scoppi mi senbravano irregolari e tendeva anche a spegnersi,sono ritornato alla concessionaria l'hanno controllata e si sono accorti che il corpo farfallato sinistro era uscito sistemandolo subito,3 giorni prima della partenza per mia colpa nel fare rifornimento faccio fuoriuscire la benzina che va a finire sul cupolino crepandolo vistosamente,ritorno in concessionaria chiedendo se potevo affrontare il viaggio in quelle condizioni o dovevo canbiarlo,la risposta è stata che per sicurezza non mi conveniva rischiare e quindi sostituirlo(loro sapevano del viaggio dato che in una settimana mi hanno visto 3 volte parlandone sempre).
Quando sono arrivato alle isole Lofoten (Norvegia )avevo fatto piu' o meno 1500 km (da casa ad Amburgo ci sono arrivato imbarcandomi sul treno ,poi solo 100 km e mi sono imbarcato sulla nave fino a Oslo,) ed è li che mi sono accorto del disco consumato e rigatissimo con un colore molto scuro e le pasticche erano arrivate al ferro,i concessionari oltre a quello di Troms che era a 500 km dalle isole e 500 km prima di Capo-Nord non c'erano piu'.
Mentre andavo non ho sentito la moto frenata,pioveva molto e non sentivo lo sfregamento delle pasticche ,sicuramente aiutate a scivolare dall'acqua.
nel foglio del tagliando alla voce freni c'è : controllo visivo ,dubito molto sul controllo.

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
valter 58 non è in linea   Rispondi quotando