Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2010, 20:36   #10
Darkboxer
Mukkista in erba

ubicazione: Piombino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tano Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi uso questo thred per non aprirne un'altro simile. Oggi ho controllato la mucca r1100s del 2000 con impianto freni brembo senza abs, in quanto mi volevo organizzare per fare il cambio olio freni in settimana, ho notato sulle pinze anteriori che la sinistra ho una normale valvola di spurgo comune a tutte le moto diciamo, mentre la destra ha il tappo come quello dello spurgo della frizione per intenderci con vite esagonale fra l'altro spanata ed io non ci ho mai messo le mani, mi fate sapere se anche voi avete la stessa tipologia o se il vecchio proprietario ha maneggiato a piacere suo!!!! E soprattutto come accidenti si fa a spurgare con quella valvola????
Grazie salvatore.....
Quel tipo di valvola è molto frequente sulle BMW e serve sostanzialemente ad evitare che la gente faccia gli spurghi fai-da-te, infatti quella valvola va collegata ad una pompa che aspira il liquido dei freni dal basso senza dovere aprire il raccordo della pinza per far furiusciure il liquido da sostituire, e tutte le officine ne sono dotate. Se vai da un concessionario BMW puoi tranquillamente acquistare la valvola standard per effettuare il cambioe lo spurgo in maniera tradizionale.
P.S. Con quel tipo di valvola non puoi fare lo spurgo in maniera tradizioanale!!