beh, ma i gusti sono gusti e giustamente ognuno si diverte come preferisce.
una volta con un amico (che guida molto tecnico) girando per campi c'era un dislivello da un metro e 20 a muro per risalire sulla strada.
lui si è buttato sopra a trial con il suo crf, alla prima se l'è tirata in testa, ma non ha pensato di fare il giro lui voleva passare di lì.
mentre provava ancora io ho visto un buon giro e l'ho fatto arrivando sulla strada insieme a lui che poi (molto bravo) c'è riuscito, ma il risultato è che ci trovavamo nello stesso punto io bello rilassato, lui dopo aver rischiato di scassare la moto e farsi pure del male.
è questione di scelte io sono di questa scuola di pensiero, nessuna gara, evitare rischi inutili se possibile, e soprattutto divertimento e sciallo, certo come dicevo prima, ho preso questa moto perchè una moto con cui prediligere lo sterrato all'asfalto ce l'avevo già e invece volevo passare dalla parte opposta.
per altro appena arrivato in negozio per comprare la moto io la volevo senza abs, poi, saputo che era disinseribile, mi sono convinto a metterlo, altrimenti l'avrei presa senza.
usando la moto poi invece mi sono ricreduto quasi subito.
ma parlando seriamente quali sono i difetti veri del'abs in off, quali le condizioni in cui mette in difficoltà?
non parlo di frenare all'ultimo su un tornante per cui il metro di frenata in più che serve per frenare con l'abs andando a 70 all'ora mi fa cadere nella scarpata eh...
(sempre che non sia proprio l'inchiodata senza abs in sè a stendermi...)
dico con una guida accorta e senza andare forte che problemi può dare?
Ultima modifica di tony fish; 01-07-2010 a 17:12
|