Andrea, per me il discorso è chiuso, evita solo di quotarmi dove parlo di un argomento per poi riferire o prendere spunto dalle mie parole per parlare di un altra cosa. Non mi sembra corretto, perchè io sull'argomento Fap potrei avere un opinione diversa da quella che ho sull'abs e quindi le mie parole usate per parlare dell'abs potrebbero essere, se riferite al FAP o ad altro, inadeguate. Poi ribadisco il concetto che per me l'adozione standardizzata di dispositivi di sicurezza non la definirei con un termine dispregiativo come "massificazione" dal quale si può dedurre che solo la massa (di stupidi sottointeso)ne può far uso mentre invece gli eletti dei forum (οἱ ὀλίγοι) no. Punto.
Chicco, se per il tuo stile di guida e per la tua andatura l'ABS ti causa problemi a non finire (paletti, voli sul terrazzo, dritti paurosi, viste panoramiche dalla parte sbagliata ecc ecc) io al tuo posto comincerei a chiedermi se oltre a eliminare questo strameledetto ABS dalla tua moto forse non sia il caso di rivedere un po' la tua guida e renderla un po' meno aggressiva, oppure di adottarla solo in certe condizioni. E te lo dico perchè mi sei davvero simpatico, non certo perchè voglio dirti come si porta la moto, perchè sei anche più bravo di me. Pensaci un attimo.
Poi sai, l'allungo di frenata, il saper gestire... tutti bei discorsi (qualcuno anche opinabile)fatti sicuramente da gente esperta, capace, gran manici ecc ecc; ma non è che siamo tutti dei fenomeni, c'è gente anche normale (come me), c'è soprattutto gente normale che va in moto per divertirsi e rilassarsi senza cercare sempre di portare la moto al limite, e a questa gente un ausilio sulla sicurezza non è affatto sgradito, anzi. E ci sono anche quelli che si credono fenomeni di cui ogni lunedì c'è un bell'elenco sui giornali...purtroppo per loro e per i loro cari
Il vero problema è che l'ABS su una macchina, quando ancora era un optional costava + o - 600 euro e sul costo d'acquisto rappresentava una somma modesta, su una moto costa 800 / 1000 euro e sono una montagna di soldi in proporzione. Molti sono frenati non tanto dall'abs ma dal suo costo come accessorio.
Ultima modifica di MagnaAole; 01-07-2010 a 11:16
|