Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2010, 08:07   #10
mclod
Pivello Mukkista

L'avatar di mclod

ubicazione: Itinerante
predefinito

Scusami eh, tanto per capire, visto che sei ferrato in materia...

Arrivo all'impianto distribuzione carburanti, vedo le varie vetrofanie (bancomat, cdc...), faccio rifornimento (per assurdo anche di un litro... non è il mio modo, io viaggio sempre da riserva a pieno con ogni mio mezzo) ed al momento di pagare tiro fuori ad esempio il bancomat; il gestore non ne vuole sapere... ma se non ho contanti non ne ho... punto. Non vuole fare la pugnetta di cui sopra (documento, fornirmi IBAN...), può proporre di togliermi la benzina che mi ha immesso (lo sfido a farlo in certe vetture, tra l'altro) ma io mi opporrei: chiama i CC (io sono educato e non me ne vado) e cosa vuoi che mi dicano? Io le carte plasticose (come la moto) le ho! E' lui che non le accetta violando tra l'altro un contratto con il circuito bancomat/cdc. Sbaglio? O magari da contratto mio con l'istituto bancario prima di rifornire devo chiedere se accetta il pagamento con la plastica anche se ha tutti gli adesivini in vista (ammetto che non l'ho mai letto tutto). Oltretutto, scusami ma se gestire un impianto di rifornimento fosse un lavoro in perdita, credo che non esisterebbero più gli impianti con gestore, perchè il volontario (in perdita addirittura) uno lo fa dove vuole, ma probabilmente non a gestire un impianto di distribuzione carburanti!

Scusami per quest'ultima frase ma... tutti vorremmo avere di più, qualcuno ce la fa e qualcun'altro no. Se ci stressassimo sempre volendo avere di più non saremmo mai contenti. Esistono gli estremi (magari anche in buon numero, vd fancazzisti ricchi sfondati che più ne hanno più ne guadagnano, più ne guadagnano e più ne vorrebbero guadagnare) ma io vorrei parlare di gente onesta, sani lavoratori che si sporcano le mani, orgogliosi del loro lavoro...

Ciao LAMPS Claudio