notizie no
ma, come già accennato con messaggi privati con qualche utente, io ho qualche sensazione che avevo mantenuto in MP poichè non sono nè un tecnico nè un esperto di meccanica, quindi non vorrei sparare minchiate così ad uso ridere
la mia sensazione è che la catena ed il tendicatena siano un anello debole nella GT
Ci sono stati alcuni casi di rottura pattini o allungamento catena (la ex GT 2008 di Mary, la ex GT 2006 di Prisma), alcuni casi reperiti in rete di rotture catena (da forum ammericano e dalla germania: su e.bay.de vendevano un motore usato di un GT con 60.000 km specificando che la catena di trasmissione mancava poichè rotta)
Come spiegavo ad alcuni di voi in MP, secondo me, ci sono casi di catene inclini al danneggiamento (chissà forse un fornitore meno qualitativo di un altro?)
In più, ho anche la sensazione che l'introduzione del nuovo kit tendicatena (col polmoncino che tiene in tiro la catena anche a moto spenta, per evitare lo sbattimento all'accensione) abbia sì migliorato il rumoraccio e lo sbattimento, ma abbia peggiorato questo possibile allungamento di catena, dato dalla maggiore tensione per 40 o 50 mila km su di una catena poco qualitativa
Quanto ai pattini e alla loro rottura... non saprei come inquadrarlo
Cioè: potrebbe avvenire prima l'allungamento catena, poi il salto del dente su un pignone, poi eventualmente la sua rottura ed in seguito la rottura dei pattini?
mah