Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2010, 17:56   #10
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da olandese volante
Qui in Olanda le commissioni sono bassissime e il bancomat lo accettano anche al banchetto delle caldarroste...
Ovvio, pure qui.
A me l'estratto dei movimenti mensili della carta di debito di solito me lo mandano rilegato ed in 3 volumi, con un indice analitico separato.

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
IVANUCCIO , non ho detto che sono contro al pagamento elettronico ... Io uso spesso e volentieri bancomat e carta di credito ma non ci pago 10€ !! Poi ognuno e' libero di fare cio' che vuole ....
Ovvio, io ci pago anche 3/4 euro col bancomat (circuito visa), se serve.
Non penso che i benzinai in Inghilterra abbiano un ricavo maggiore sulla vendita del singolo litro di benzina. Ma qui si stupiscono se paghi contanti e nessuno si sogna di non accettare carte.

Se i benzinai in italia vogliono stare col portafoglio gonfio di contanti come gli albanesi al Venerdí pomeriggio, o rifarsi sui clienti, si accomodino.

Io giro sempre con pochissimo in tasca (in UK quasi zero spesso), pago tutto con carta di debito e/o di credito per comoditá e sicurezza mia. Ed é normale che sia cosí.

Qualsiasi pagamento, per quieto vivere, chiedo prima, sempre, se accettano la carta.
Di solito puó succedere che dicono "no" o "minimo 5 o 10 sterline" in alcuni negozi, pub, tabbaccaio... etc.
La risposta "no" schifata/incazzata, invece, me la danno sempre e solo quando sto a Roma.

Ultima modifica di er-minio; 30-06-2010 a 18:10
er-minio non è in linea   Rispondi quotando