Caspita, capita anche a me.... pensavo fossero cose normali, e mi vergognavo a parlarne.... devo iniziare a preoccuparmi?
Sai devo partire per lo Stelvio Venerdì.... corro dal meccanico subito....
Io ho un R850R del '99, la tua di che anno è??? Magari sono solo le nostre....
So che le RT sono esenti da i problemi 1 e 2 ma mi pare alcune abbiano il 3 e il 4....
Mah, valle a capire le moto.... oggi vado dal mecca e poi ti dico....
Cmq io ho ipotizzato queste cause:
1 forse è dovuto al telelever che per funzionare al meglio necessita del parabrezza, specialmente quello alto, che andando a modificare i flussi d'aria evita il fenomeno dell'imbarcata longitudinale.... (RT con carene non serve....)
2 potrebbe essere una nuova forma di dissuasione delle FdO.... più vai più ti pizzico.... seconde me è ancora in fase sperimentale, perché non capita tutti i giorni, la applicano specialmente con il caldo.... (chi ha l'RT va piano e non gira con il caldo)
3 forse si può risolvere con la regolazione del CO, l'allineamento dei corpi farfallati e la registrazione delle valvole.... sento dal mecca, cmq per sicurezza non tirarlo fino a che non hai messo a posto tutto.... (è estate, non lo uso, la moto al quinto colpo parte come un orologio svizzero.... al quinto non al quarto o al sesto perché altrimenti avresti problemi ben più gravi come i cilindri disassati.... CONTROLLA e nel caso vai dal mecca a farti allineare i cilindri Ps: solitamente quello di sx è più avanti)
4 okkio perché le parti metalliche della carrozzeria sono collegate al polo negativo della batteria e se usi una spugna caricata positivamente vai a creare dei piccoli cortocircuiti che producono gli sfrigolii.... rischi di bruciare la centralina!!!!
Corri a comprare una spugna caricata negativamente (spesso sono nere) lo trovi scritto sulla confezione!!!!
Oggi mecca poi ti so dire....
Spero di esserti stato utile....
Altri hanno gli stessi problemi????
Ciao
ROB850R
|