Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2010, 13:29   #396
catenaccio
Mukkista doc

L'avatar di catenaccio

ubicazione: Piacenza
predefinito Finalmente presa - primo giro...rumore cambio + altre mille domande!!!

Ieri sono andato a ritirare la moto da un privato:

anno 2009 con 9600 km e tagliando annuale gia scaduto da quasi un mese.. vabè l'aveva messa in vendita prima pe evitare il costo del tagliando.

Intanto metto una fotina della moto:

Prima domanda IMPORTANTE:

Prima di prenderla l'ho provata, ho fatto 2 km su una statale avanti e indietro, prove di frenata, tirar un po su le marcie ecc...sembra tutto ok.

Poi arrivo a casa e mentre giravo in città ho notato che cambiando e scalando a bassa velocità il cambio fa uno "scloc" un po marcato e fa lo stesso anche negli apri e chiudi a bassi giri, come se ci fosse del gioco nella trasmissione fra quando è in presa e in rilascio...

tutto ciò è normale??????? ho chiamto subito il venditore e lui ha detto che l'ha sempre fatto e che il conce gli ha detto che era normale perchè la moto ha il cardano...è vero???o è una cagata????

Se no devo andarlo a prendere subito a casa e a scassarlo!!!

Seconda domanda:

Visto che il conce BMW di Piacenza non ha posto per il tagliando fino al 30 luglio e io devo partire il 22 ho deciso di farlo in un altra officina (che tra parentesi è di mio fratello e del quale mi fido anche di più) dove farei fare esattamente tutti i controlli previsti da BMW con i loro materiali.

Secondo voi la garanzia copre lo stesso (vedi legge monti) oppure si attaccano a cose assurde?

Qualcuno ha gia avuto esperienza del caso?

Terza domanda:

Volevo montare il paramotore o comunque i parateste prima d partire per le vacanze.

Quali sono i migliori prodotti after market?convengono economicamente rispetto agli originali?

il conce mi ha chiesto 200 per i parateste e 320 per il paramotore che però non arriva prima della mia partenza.

Quarta domanda:

Quale olio motore mettere???

...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...

Scherzavo...

so che sono un rompi palle ma vi prego rispondete almeno per la storia del cambio che mi fa stare un po in apprensione!!

TENCS
catenaccio non è in linea