Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2010, 10:09   #4
gostiele
Mukkista in erba

ubicazione: Bergamo
predefinito

Le mie impressioni dopo circa 300 Km con la nuova pompa sono estremamente positive.
La cosa che colpisce di più è il fatto che ora la leva ha un azionamento realmente progressivo aumentando in maniera proporzionale la frenata all'aumentare della trazione che viene fatta alla leva.
Inoltre la nuova leva ha una regolazione migliore della distanza dal manubrio e quindi si trova meglio la posizione preferita.
Con la pompa ho dovuto sostituire anche le tubazioni dei freni che ora sono due e non più uno che si divide: la modifica ha cambiato lievemente rispetto a prima la frenata, quello che mi pare migliorato è che in curva con i freni tirati ancora la ruota tende meno a chiudere.
La potenza complessiva dell'impianto è rimasta la stessa ma ora è decisamente più gestibile con minor sforzo perchè sono abituato ad utilizzare solo due dita: indice e medio ed ora basta per qualsiasi tipo di frenata che voglio.
Infine ho l'impressione che grazie ad una maggiore escursione della leva riuscirò ad utilizzare di più le pastiglie che prima invece ero costretto a cambiare anzitempo in quanto una volta superata la metà dell'usura la leva diventava troppo "lunga " e non mi dava più la sensazione di essere sicura.