Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2010, 22:55   #7
valter 58
Mukkista doc

ubicazione: Cagli (pu)
predefinito

ciao ,il 18 maggio ho portato la moto al concessionario per fargli fare il tagliando dei 30000 km ,specificando che avrei affrontato il viaggio per Capo Nord dopo pochi giorni.
Arrivato il giorno fatidico per la partenza del viaggio che organizzavo da molto tempo mi reco a Verona(390 km da casa mia ) mi imbarco sul treno fino ad Amburgo ,mi reco al porto di Kiel (100 km)e mi imbarco sulla nave che mi porta a Oslo,percorro 1000 km in moto per arrivare a Bodo dove mi imbarco per le isole Lofoten precisamente a Reine,proseguo per Svolvere ,ci pernotto ,alla mattina mi accorgo che le pasticche del freno posteriore sono finite,anzi avevano rovinato anche il disco,tramite il navigatore cerco di trovare un concessionario BMW e mi segnala la citta di Tromso,parto in direzione Tromso,arrivo alle 17,15 la concessionaria era gia chiusa, era l'ultimo concessionario BMW prima di Capo Nord,proseguo per la meta ,senza freno posteriore (senza piu' usarlo),al ritorno i concessionari erano fuori dalla mia rotta e decido di far controllare la moto una volta entrato in Germania ,li mi cambiano le pasticche e mi consigliano una volta rientrato in Italia di fare sostituire il disco.
Mi chiedo dopo aver percorso poco piu' di 1500 km dal tagliando ,avevo specificato alla concessionaria che avrei fatto un viaggio di circa 10000 km ,mi trovo con le pasticche post.finite ,il disco rovinato ,il disagio di non trovare i ricambi e aver fatto aggiustare la moto in Germania perdendo soldi , tempo e la tranquillita ,
Posso incazzarmi con la concessionaria per la negligenza avuta?
Posso richiedere la sostituzione del disco e delle pasticche a loro spesa,dato che quelle nuove lavorano su un disco pieno di solchi e molto sfinato?

ho il dubbio anzi la certezza che dopo il disagio ,l'arrabbiatura dovro mettere mano al portafoglio,tanto č sempre colpa del cliente.

Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014

Ultima modifica di valter 58; 29-06-2010 a 22:57
valter 58 non č in linea