Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2010, 19:12   #13
BICI63
Pivello Mukkista

ubicazione: Trapani
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
Beh in questo caso opterei anch'io per il tubo in treccia!
Azz però.... ma il motivo della rottura sei riuscito a stabilirlo? e quale tubo ti si è rotto per la precisione?
Il più grosso fra tutti quelli dell'impianto che costa "soltanto" 100 € all'incirca !

Vedendo la moto scarenata in officina stà a dx vicino la tanica ed è posizionato parallelamente al suolo, di più non so dirti, non sono uno che si fa la manutenzione da sè, dalla lista che mi aveva fatto trovare il meccanico in tutto i tubi sono 4 e questo è il più grosso ed ovviamente il più caro !
Con 110 € ho ordinato il set completo di tubi treccia della Frentubo da un rivenditore italiano su internet, per cambiare tutti i tubi con gli originali in gomma occorrono invece 230 € ca, ma a prescindere non mi fiderei più .

Comunque non so se e chi di voi ha avuto esperienze analoghe ma penso che la sostituzione dei tubi in una moto del 2001 ci stava comunque ed avrei provveduto al prossimo tagliando, con l'occasione altri 3 miei amici con RT 1100 e 1150 sentendo l'accaduto si sono uniti immediatamente al mio ordine perchè effettivamente l'inconveniente poteva presentarsi in altre circostanze con eventuali fastidi e rischi di tipo ben diverso rispetto ad una rottura davanti casa ! Meglio non pensarci !

Ciao