Discussione: cosa vorra dire?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2010, 12:41   #8
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.258
predefinito

Conosco bene la questione, è semplicemente lo svincolo da parte della società finanziaria e modificare anno per anno il massimale delle polizze incendio e furto.

Infatti, senza questo svincolo, saremmo obbligati a pagare per la durata della locazione finanziaria, sempre una polizza impostata su di un valore pari al nuovo, portando ad una inutile spesa ed in realtà ad un falso.

Infatti il premio delle polizze incendio e furto si parametra per l'appunto sul valore assicurato, valore che però, nel caso di rimborso, è puramente nominale, dato che l'assicurazione comunque paga in funzione del VALORE DI MERCATO.

In buona sostanza una locazione finanziaria senza svincolo, impone al locatario un inutile aggravio di costi che non tutela ne il locatatio che il locatore, ma semplicemente arricchisce le assicurazioni.

Ovviamente la stipula di un contratto assicurativo furto/incendio nel caso di finanziamenti (ma non di leasing) è in linea di massima a discrezione dell'acquirente e non è un obbligo, dato che il finanziamento prevede che il veicolo sia di proprietà dell'acquirente già dalla prima immatricolazione (a differenza del leasing che è in realtà una locazione vera e propria), per cui quella dicitura è semplicemente una formula standard inserita nel contratto, ma il fatto che ci sia non ti obbliga a stipulare nessuna plizza incendio/furto. A maggior ragione, se finanzi con BMW FINANCIAL, ti viene sempre inserita l'opzione TAKE CARE. Questa opzione non è altro che un'assicurazione sul finanziamento che, in caso di gravi motivazioni (morte, perdita del posto di lavoro, gravi modifiche finanziarie non riconducibili alla responsabilità dell'acquirente) estingue per conto nostro il finanzimento con BMW FINANCIAL senza che nulla si debba continuare a pagare.

Esistono comunque prodotti assicurativi come quello convenzionato tra BMW Financial e Zurig, che ripaga per i primi due anni di vita del veicolo, in 7 giorni lavorativi dal sinistro l'intero importo dell'acquisto INIZIALE, senza franchigia. Si chiama BMW TWO.
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10

Ultima modifica di TheD; 29-06-2010 a 12:47
TheD non è in linea   Rispondi quotando