Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2010, 13:07   #1
p51mustang
Mukkista doc

ubicazione: Pistoia
predefinito Ma perchè il gs è anche tanto odiata?

Io francamente non riesco a capire l'odio intorno al gs!
Premetto che non sono un fanatico dell'elica anche se posseggo una r1200r, premetto anche che a me le moto piacciono un pò tutte, ma davvero mi riesce difficile comprendere perchè la gs susciti tanto diprezzo a coloro che non la stimano.
Mi ricollego ad un espisodio successo ieri mattina al passo della Consuma. Ero con i miei amici, quasi tutti smanettoni amanti delle sportive. Eravamo seduti fuori dallo chalet a fare due chiacchere dopo aver preso un caffè ed è arrivata una comitiva di 4/5 gs, tutti con pilota e zavorrina.
Apriti cielo! "guarda che cancelli di moto, che schifezze!", "ma come si fa ad andare a giro con quei ferri!", "ragazzi guardate chi le manda, guarda che buzzoni!" e via sul genere.
Inutile cercargli di spiegarli che è la moto più venduta d'Italia, altrettanto inutile dirgli che va bene, consuma il giusto e che in fondo ha il suo fascino. Inutile dirgli anche che non tutti cercano di toccare le saponette a terra ad ogni curva. Inutile. Dopo mi metto in silenzio, perchè mi conosco e so che ci metto un attimo ad incaxxarmi.
A me francamente il gs piace, però anche se non mi piacesse io non capisco tutto l'odio che genere sta moto, ma credetemi è una cosa diffusa.