Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
Una persona anziana arriva a 0,5 in men che non si dica; e grazie a questa norma idiota ( nel senso che si mette un limite ridicolo, si fanno controlli a cavolo e chi li becca e' rovinato per due anni mentre se sei imbottito di coca non hai nessun problema a meno di incidente ) si trova in un girone assieme ai tossici . Me ne occupo per lavoro. A parte il penale devi fare il giro dei sert....
|
Non condivido affatto.
Come già fatto notare, un uomo di corporatura media (circa 70kg) che a stomaco pieno assuma, per esempio, del vino bianco a cena deve bere almeno 4 bicchieri di vino e magari anche un digestivo per superare il limite di 0.5 g/l.
Questo se è un bevitore occasionale.
Se invece è un bevitore abituale, è probabile che la quantità di alcol ingerito per superare gli 0.5 g/l, possa essere superiore.
QUATTRO BICCHIERI DI VINO BIANCO EVITO DI BERLI SE SO CHE DEVO GUIDARE.
In merito al discorso del test anti-droga, questo è più complesso da eseguire dell'alcool test, quindi perchè possa avere luogo c'è bisogno di personale medico preposto, e di sicuro il carabiniere o il poliziotto non lo sono.
Sono ormai diversi mesi però che in TUTTE le città italiane, vengono organizzati settimanalmente, o comunque nei periodi più a rischio, dei servizi denominati ANTI-STRAGE (del sabato sera).
Durante questi servizi le FF.OO. si avvalgono di personale medico preposto che, IN LOCO ed a bordo di apposite cliniche mobili o semplici ambulanze appositamente attrezzate, effettuano il test anti-droga.
Quello che dici a proposito del fatto che questo test sia effettuato solo in seguito ad incidente, quindi, è una grossa inesattezza.
Infine, ma questa è una mia opinione personale, NON CONDIVIDO AFFATTO, anzi, reputo fortemente negativa questa forma di tolleranza verso l'uso delle sostanze alcoliche in paragone con quelle stupefacenti.
NON lo dico io che l'alcool crea dipendenza e fa danni quanto le altre droghe.
Solo che è legale.