Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-06-2010, 13:26   #19
823
Mukkista in erba

ubicazione: vicenza
predefinito

....cmq in questo forum ho letto pareri di molti utenti che sostenevano che la regolazione delle sospensioni nella megamoto era una presa in giro in quanto non portava a nessun cambiamento sostanziale.....
......bene pur avendo 24 anni e non essendo compentente in materia, viste le poche risposte competenti ottenute mi sono armato di buona volonta, e cercando su internet mi sono fatto un idea di come funzionano le sospensioni e come tararle; questa mattina con carta e penna, ho provato per circa un'oretta i vari setup: devo dire che altro che non cambiare niente la moto cambia COMPLETAMENTE!!! ...infatti c'č un proverbio che ricorda che quando non si sa č meglio stare zitti ...ovvio che si modificava il setuo con il libretto di bmw ovvio ci si trovava incasinati perche si faceva l'opposto di quello che si voleva fare!

Io ho anche precaricato la molla in modo da guadagnare qualche cm in altezza sella e nello stesso tempo irrigidire la moto.
Ho compensato con il precarico ed estensione del mono; lo stesso ho fatto davanti aumentando la compressione delle forke; ho ottenuto una moto molto piu rigida e reattiva di prima....come la volevo io.....non sembra nemmeno la stessa!

Ultima modifica di 823; 27-06-2010 a 13:28
823 non č in linea   Rispondi quotando