Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2010, 16:06   #63
blackbart
Guest

predefinito

io ho il tourance exp sia dietro che davanti e devo dire che tra le pirelli trail e queste tourance preferisco queste ultime, la carcassa sembra piu' morbida e l'avantreno piu' tondo e scavato meno stradale ma al limite come ci arrivi con le trail ci arrivi con le EXP, solo che con le EXP riesco a pinzare forte anche in curva, cosa che con i pirelli raddrizzavano. Buh, sara' placebo forse ma mi sembrano meglio per il mio tipo di guida.

Ad ogni modo per una persona che ci va in giro senza esagerare una vale l'altra IMHO.

Anche perche' pirelli e metzeller sono marito e moglie, hanno lo stesso sviluppo, cambiano i disegni e a volte la carcassa di qualche micro dettaglio.

capitolo bilanciatura, l'anteriore sia pirelli che eXP da' il problema tra i 70kmh e i 90khm come se saltellasse, si risolve bilanciando bene la gomma e se ancora salta bisogna farla girare di 180° in modo che il difetto al cerchio e quello alla gomma non coincidano.
( i difetti ci sono sempre in tutte le gomme e tutti i cerchi e' per questo che si bilancia il unto di giuntura in fase post costruttiva ).

;-) sono contento.