Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2010, 12:35   #15
Rik71
Mukkista in erba

ubicazione: Firenze, ma vorrei essere altrove...
predefinito

Ciao Riki,
io sono stato in Patagonia lo scorso settembre ma in auto. In moto piacerebbe rifarla anche a me. Prossimo anno invece vorrei fare il Madagascar e quindi mi sono informato per il trasporto della mia moto. Penso che per la Patagonia sia lo stesso viste le enormi distanze che ci sono dall'italia. A me, per il Madagascar, hanno detto che la moto va spedita almeno 1 mese prima dall'italia, in container, e per il ritorno invece ci vogliono all'incirca 2 mesi. Ci vuole così tanto tempo perchè in pratica, e per risparmiare soldi, la moto viaggia non da sola ma in un container con altri oggetti e finchè il container non è pieno non viene spedito. Se uno vuol fare prima si noleggia un container intero oppure spedisce in aereo ma ci vogliono i veri soldi. Inoltre la moto ti starebbe circa 3 mesi (1+2) in balia di chissà cosa, e sperando sempre che venga trattata bene. Quindi non so se vale la pena portare la propria moto in viaggi così lontani per girarci 15-20 giorni. Forse ne vale la pena se uno fa un bel giro di qualche mese. Il mio consiglio è di prendere una moto a noleggio direttamente sul posto. Ci sono tante compagnie che puoi trovare su internet e metterti in contatto per stabilire moto, prezzo e dotazioni.