Eccomi quà.
Saluto tutti e ringrazio gli intervenuti .
Allora ho visitato due concessionari ( uno era il mio ex , e l'altro quello attuale ) ,
il responso del primo mecc (persona ipersensibile) e del suo vice , dopo 15 minuti di giro , non so dove sia andato... mi conferma il battito del sistema di leveraggio , e mi dice che bisogna smontare e verificare quale dei tanti snodi e attacchi vari , è il colpevole , ok dico io va bene , sono rassicurato che almeno il difetto mi è stato confermato , e non è frutto come sempre delle mie paranoie.
Torno a Terni contento e proprio oggi pomeriggio vado dal mecc attuale (un po testardo e meno sensibile) ma molto bravo , dopo una prima prova con quel dondolio tocca non tocca che vi ho detto in precedenza , lui se ne esce con la solita frase : sono i dischi flottanti che ballano......
Si si , ma quali dischi dico io , metto il cavalletto centrale , ho messo a sedere un altro meccanico sul sedile posteriore , e con la ruota anteriore sollevata , mi inginocchio , prendo con entrambe le mani le estremità della "forcella" appena sopra il perno ruota , e ho iniziato a fare avanti e dietro , e a quel punto è uscito fuori visibilmente il difetto.
Lo primo snodo che si trova appena sopra il primo arco della forcella partendo dal parafango in su.
si vede benissimo e sisente benissimo anche al manubrio , fa un po di gioco tipo mezzo cm , ha provato a stringerlo con la chiave , ma è ben serrato , quindi lo abbiamo ordinato e lunedi sarà qui.
Sono contento di essere riuscito a trovare , facilmente il colpevole.
Grazie dell'attenzione anche a gli intervenuti qui.
Un saluto..