Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2010, 20:48   #8
Angelo"Mario"Taraborrelli
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
beh, non facciamone un demone di sto centrale!

io sono 1,72 x 68 kg e la moto viene su...
piede destro sul centrale, punto le due orecche del centrale sul terreno, ed in un colpo salgo di peso e tiro in alto la coda, afferrando dalla maniglia passeggero

mi riesce sempre.... tranne:
-quando ho le 4 borse cariche (laterali, bauletto e serbatoio) ecco in quel caso non ci riesco, quindi mi alzo in piedi sul centrale e mentre spingo per alzare il posteriore mia moglie mi da un tirotto da sotto la piastra
-quando pretendo di farlo con la coda in salita...

per scendere dal centrale io davanti, preferisco metterci il piede destro e non il sinistro, perchč col sinistro davanti significa che sono con il corpo troppo indietro e quando la moto scende, avanzando mi si allontana dal corpo e mi trovo con il braccio del manubrio troppo allungato e meno pronto al controllo

in pių, per evitare che scappi troppo avanti dalla spinta, spesso la faccio scendere con la marcia inserita, in modo che appena gių si stoppa
Mi sembra che, a parte qualche dettaglio, applichiamo la stessa tecnica che evidentemente č quella giusta.
Mi sembra buono il suggerimento della marcia inserita quando la si tira gių dal cavalletto: anch'io ho notato che tende ad andare avanti per inerzia.
Cordiali lampeggi